Aperte le isc...

  • Socializziamo!

Aperte le iscrizioni per il 2020

Lo avevamo detto e adesso lo confermiamo: noi ci siamo! Finalmente sono uscite le linee guida per l’apertura dei centri estivi a Firenze e siamo quindi in grado di confermare anche questa edizione dei Centri Estivi a Settignano. Le iscrizioni sono aperte e noi siamo a disposizione per ogni dubbio o chiarimento su questa edizione “particolare”.


CONTATTACI

Anche se il nostro circolo, dove si svolgono i Centri estivi, sta attraversando un periodo molto difficile, abbiamo deciso di aprire ugualmente anche questo anno e soprattutto di non aumentare la quota settimanale.
Siamo nati 13 anni orsono per aiutare le famiglie in difficoltà nel trovare una soluzione per i ragazzi nel periodo estivo ed riteniamo che oggi, nella situazione devastante sotto molti punti di vista, sia ancora più importante esserci e cercare di continuare a far fronte alle richieste di conciliazione dei tempi di vita familiare e di lavoro e offrire opportunità ludiche e di socializzazione ai bambini nel rispetto delle misure di prevenzione tutela e sicurezza previste dalle linee guida del settore.
Scrivici per capire quali possono essere le possibilità per questa edizione “particolare”.

Scopri tutte le possibilità   oppure CONTATTACI

Come potete immaginare quest’anno l’organizzazione sarà molto diversa dalle precedenti ma cercheremo ugualmente di proporre progetti didattici interessanti e variati.
Fortunatamente, chi ci segue da anni lo sa bene, abbiamo un ampio spazio all’aperto che potrà essere suddiviso opportunamente e, in caso di pioggia, all’interno ci sono vari spazi esclusivamente dedicati ai ragazzi. Per questo motivo il bar, che normalmente apre alle 14,30, resterà chiuso fino alle 16,30 in modo da avere tutta la struttura a disposizione esclusiva dei centri estivi.
Per adempiere alle procedure sarà creato un punto di accoglienza per accertare lo stato di salute del bambino. All’ingresso I bambini dovranno mantenere un distanziamento di almeno un metro e dovranno utilizzare, prima di entrare e prima di uscire dal centro, un gel idroalcolico per l’igienizzazione delle mani messo a disposizione dal centro estivo.
Gli ingressi e le uscite saranno scaglionati e saranno distinte l’entrata e l’uscita.
Gli operatori saranno formati e la struttura avrà un protocollo sanitario.

Alcune importanti precisazioni rispetto agli scorsi anni:

Quote:

Fascia elementare e materna: 110 euro alla settimana orario lungo da versare all’inizio della settimana. La quota comprende anche mensa e colazione e qualsiasi altra spesa per laboratori e altro.

Non possono essere previste frequenze giornaliere.
I gruppi (7 bambini nella fascia elementare e 5 bambini nella fascia materna) partiranno solo al raggiungimento del numero.
Vi preghiamo pertanto di fare l’iscrizione per i periodi che desiderate nel più breve tempo possibile.Ricordiamo che lo Stato ha introdotto i “Buoni Centri Estivi” che verranno pagati direttamente alle famiglie.

Non avendo aumentato le quote e prevedendo numerose spese, Vi chiediamo, se possibile, un contributo da chiunque sia in grado. Per questo abbiamo attivato una Sottoscrizione pubblica, un
Crowdfunding, attraverso una piattaforma digitale su cui abbiamo indicato le modalità con cui fare i versamenti:

https://www.produzionidalbasso.com/project/casa-del-popolo-di-settignano-ti-voglio-bene/